/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 10:29

Mortara: graffitari e guasti tecnici, i nuovi convogli Vivalto fanno parlare di sé ma non per la puntualità

Codacons: “I nuovi convogli dovrebbero garantire un miglioramento dei servizi invece bal-zano agli onori delle cronache per tutt’altre ragioni”

Mortara: graffitari e guasti tecnici, i nuovi convogli Vivalto fanno parlare di sé ma non per la puntualità

Ieri mattina, causa un guasto alle porte non risolvibile dal personale del treno, è stata soppressa la corsa in arrivo da Alessandria delle 6.09. Il fatto ha causato prevedibili disagi a centinaia di viaggiatori che utilizzano il treno quotidianamente per raggiungere il luogo di lavoro. Qualche giorno fa, invece, mentre erano fermi nella stazione di Mortara due treni Vivalto su tre sono stati sottoposti a pulizia integrale dopo essere stati vandalizzati da writers.

Codacons: “I nuovi treni Vivalto dovrebbero far parlare di sé per essere in grado di garantire un miglioramento dei servizi, invece balzano agli onori delle cronache per tutt’altre ragioni. Ci chiediamo, ad esempio, come sia possibile che un treno nuovo soffra di gravi guasti alle porte tanto da arrivare alla soppressione della corsa. Oggi diffida a Trenord chiedendo un deciso cambio di passo nella gestione del trasporto ferroviario”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore