/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2020, 19:10

Robbio, nelle scuole elementari luci alogene e neon lasceranno spazio a nuove luci a led

Si andrà così a garantire un buon risparmio in termini economici

Robbio, nelle scuole elementari luci alogene e neon lasceranno spazio a nuove luci a led

Un percorso iniziato con l’adeguamento del sistema antincendio e che nel giro di pochissimi anni si avvicina alla sua conclusione restituendo ordine e sicurezza alla scuola primaria di via Gramsci. L’ultimo step prima del tanto atteso finale è rappresentato dalla collocazione delle luci a led con una nuova tranche da 70 mila euro.

Il risparmio sarà da subito importante. Già perché le luci alogene della palestra e i neon presenti nella restante parte di struttura hanno sicuramente dei consumi più elevati. A breve partirà quindi l’intervento relativo all’illuminazione che comprenderà anche la sostituzione di 4-5 serramenti dei bagni (non è stato possibile inserirli nel vecchio bando da 70 mila euro relativo proprio ai serramenti).

“L’ufficio tecnico sta raccogliendo i preventivi per i costi dei led nei due padiglioni - dichiara l’assessore Gregorio Rossini - dopodiché verrà affidato l’incarico ad un tecnico. Se dovessero avanzare dei soldi li investiremo al centro sportivo. Anche in questo caso abbiamo delle luci obsolete che consumano molto e le sostituiremo con quelle nuove a led”.

Sulle date di inizio lavori alle scuole elementari per ora non ci sono certezze, ma si pensa comunque di avviare l’intervento entro il mese di settembre.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore