/ Attualità

Attualità | 24 ottobre 2022, 10:33

Elezioni regionali, smentite le voci su Milano-Cortina: Moratti ancora in campo

Si era fatta largo con forza l’indiscrezione secondo cui Letizia Moratti sarebbe diventata il nuovo ad dei Giochi invernali 2026. Una nomina che avrebbe inciso anche sulla campagna elettorale per le elezioni regionali del prossimo anno, che la vedono “in campo” insieme all’attuale governatore Fontana

Elezioni regionali, smentite le voci su Milano-Cortina: Moratti ancora in campo

Si era fatta largo con forza l’indiscrezione secondo cui Letizia Moratti sarebbe diventata il nuovo ad dei Giochi invernali 2026. Una nomina che avrebbe chiaramente inciso anche sulla campagna elettorale per le elezioni regionali del prossimo anno, che la vedono “in campo” insieme all’attuale governatore Attilio Fontana.

Entrambi, infatti, hanno dato la disponibilità a correre per il Pirellone, e si attende la decisione definitiva del centrodestra sul candidato.
Poi, però, è arrivata la precisazione: «La dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano Cortina».

La smentita è arrivata anche da Palazzo Chigi e dal sindaco di Milano Beppe Sala. «Leggo che Letizia Moratti sarebbe stata scelta come nuovo AD di Milano-Cortina. Non mi risulta – ha twittato Sala –. E in ogni caso non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia. Ogni altra parola è inutile».

Con la nomina di Moratti si sarebbero risolte contemporaneamente due questioni: la società dei Giochi avrebbe trovato un nuovo ad e si sarebbe definitivamente sbloccata la ricandidatura a governatore di Fontana, senza più concorrenze interne all’area di centrodestra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore